lunedì 21 gennaio 2008

Ti cercavo, mi hai trovato


Ti cercavo nei momenti bui e tristi
e tu c'eri e mi ascoltavi,
lacrime versate: gocce di solitudine,
fiumi in piena di tristezze
che spazzava ogni forma di speranza e
la mia inutile vita.
Mi sei sempre stato accanto
coi tuoi doni ti sei manifestato
e con le grazie hai diffuso, in me, la tua grandezza.
Ti ho cercato...e tu c'eri,
come un egoista ti ho invocato
chiedendoti, domandandoti senza mai
donarti altro se non i miei peccati, tanti.
Ti ho cercato e tu c'eri....e quando ho smesso di chiamarti,
preso dalla frenesia e dalla fretta quotidiane e
consolato da una pace illusoria,
sei stato tu a venirmi dietro.
Con estrema delicatezza hai bloccato la mia corsa,
la discesa verso un baratro impossibile da risalire..
Mi sono voltato
e li ti ho Visto, per la Prima Volta:
tremavano le mie gambe,
vibrava il mio cuore
i miei occhi lacrimavano di gioia,
grondanti di un pianto che vorrei non finisse mai.
Ricopre il mio corpo, lo rigenera
perchè è un pianto di Vita,
testimone di un Incontro Fantastico.
seby

Nessun commento: