sabato 5 gennaio 2008

La Sapienza

La Sapienza è un riflesso della luce perenne, uno specchio senza macchia dell'attività di Dio e un'immagine della sua bontà. Sebbene unica, essa può tutto; pur rimanendo in se stessa, tutto rinnova e attraverso le età entrando nelle anime sante, forma amici di Dio e profeti.
Sap 7, 26-27
Una Notte strana quella appena trascorsa, non ricordo a che ora mi sono addormentato, se quello che ho vissuto era un sogno o la realtà o ancora dormiveglia. L'ultimo flash di me che pregavo ed invocavo Il Santo Spirito di scendere sul mio capo, sul mio corpo e di invaderlo, possedendolo.... e poi la sensazione, dapprima d'esser minuscolo di fronte a qualcosa di Grandissimo, immenso, di una profondità incalcolabile, dopo d'essere io stesso enorme, come un pallone gonfio e in continua espansione: mi sentivo la testa gigante e con la mano cercavo di accarezzarla ma non riuscivo a percorrerla tutta, ero come pieno, poi il Sonno... con canti e cori e continue preghiere... per tutta la notte.

Nessun commento: