martedì 22 gennaio 2008

Io mi Pento


Prima peccavo e non mi pentivo, ora non pecco e voglio pentirmi, perchè rivolgo lo sguardo al mio peccato passato, lo guardo in faccia ritornando poi sui miei nuovi passi. Il mio interesse si è placato, anche se non del tutto, ora, però, voglio pentirmi d'essermi voltato per vedere il maligno in ciò che prima facevo. Voglio pentirmi per aver cercato il peccato pur non desiderandolo. Oramai son riuscito a ripudiarlo grazie a Te mio Salvatore che "Hai spezzato le mie catene" ed io Ti rendo grazie. Sotto la tua Croce offro il mio sacrificio di lode, ai tuoi piedi. Voglio poter asciugare il tuo sangue che non è degno di sfiorare il suolo, con la mia pelle ne raccolgo le gocce affinché penetri nei miei più intimi pensieri e di lui si riempiano tutti gli anfratti del mio misero corpo, prima strumento di peccato ora testimone di tanta misericordia. Voglio vivere di Te, del tuo sangue che ancora oggi faccio sgorgare dalle tue ferite
voltandomi a guardare ciò che ero.

Nessun commento: