venerdì 4 gennaio 2008

Dio sommo Bene

... parlavo con un amico e a lui mi rivolgevo vedendo Te in lui. Con parole di gratitudine, con complimenti e aggettivi che solo Tu meriti pienamente... ho peccato forse nel paragonare la sua bontà alla tua, e di questo ti chiedo miseramente perdono... non vedevo oltre il mio naso ne oltre i suoi abiti... Solo Tu con la Tua luce fai chiarezza e riporti in strade rette i pensieri e i sentimenti di un povero uomo. Nessuno mai potrà avvicinarsi minimamente alla tua immensa bontà fino a quando ci ostiniamo a rimanere uomini e a bistrattare la santità che hai riservato ad ognuno di noi. Ti prego aiutami sempre ad andare oltre a tutto il marcio che si cela in ciò che mi circonda, aiutami a considerarlo sempre e solo un bene ...affinché le lacrime versate per le delusioni siano forza e linfa vitale per gli occhi del mio cuore: che vedano sempre e solo Te.

Nessun commento: