martedì 29 gennaio 2008

La Vera Famiglia

In quel tempo, giunsero la madre di Gesù e i suoi fratelli e, stando fuori, lo mandarono a chiamare. Tutto attorno era seduta la folla e gli dissero: “Ecco tua madre, i tuoi fratelli e le tue sorelle sono fuori e ti cercano”. Ma egli rispose loro: “Chi è mia madre e chi sono i miei fratelli?”. Girando lo sguardo su quelli che gli stavano seduti attorno, disse: “Ecco mia madre e i miei fratelli! Chi compie la volontà di Dio, costui è mio fratello, sorella e madre”
(Mc 3, 31-35)
In questo brano Gesù da il via al suo ideale di famiglia, un nucleo che va oltre il legame "di sangue" e ci permette di riconoscere come fratelli chi compie la Sua Volontà.. completa il suo progetto quando si trova sulla Croce affidando a Maria tutti noi e Maria stessa a noi, la sua famiglia siamo noi: la sua Chiesa e per essere riconosciuti tali dobbiamo identificarci in lui.

Nessun commento: