giovedì 17 luglio 2008

Io vi ristorerò!

Matteo 11,28-30
In quel tempo, Gesù disse: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Il mio giogo infatti è dolce e il mio carico leggero”.
"Imparate da me che sono mite ed umile di cuore", ecco la chiave d'accesso, la giusta via per accedere alla pace che ciascuno di noi va cercando. Quella pace che si trova anche se schiacciati da pesi enormi ed eccessivi, una pace data dall'essere in Dio e far dimorare Dio in noi. Quando ci sentiamo stanchi ed oppressi sappiamo a chi rivolgerci, a quel medico che ben accoglie i malati, a colui capace di ristorarci e di rendere il nostro giogo leggero perchè ci sarà lui con la sua Parola di speranza a sostenerlo insieme a noi. La mitezza del cuore e l'umiltà sono due prerogative essenziale per riconoscere in ogni evento e in ogni momento della nostra vita la sua Volontà e la Sua Misericordia, anche quando il peso sembra diventare insopportabile ci deve consolare il fatto che è proprio in quell'istante che la nostra forza aumenta, per sua grazia e per la sua lode.

Nessun commento: