mercoledì 16 luglio 2008

Hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli

Matteo 11,25-27
In quel tempo, Gesù disse: “Ti benedico, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai tenuto nascoste queste cose ai sapienti e agli intelligenti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così è piaciuto a te. Tutto mi è stato dato dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare”.


Un amore immenso lega il Padre con il Figlio, una fiducia sconfinata che ha portato il Padre a rivelare tutto il mistero della sua grandezza al Figlio. Se penso che questa grande rivelazione è avvenuta al fine di rendere noi stessi suoi figli non posso che prostrarmi dinanzi alla misericordia divina e pregare affinché io stesso riesca a ricambiare, con i miei limiti, questo amore che non è rimasto nascosto di fronte al mio continuo tentativo di rimanere piccolo. Grazie perché mi è stato dato il dono di vedere e ritrovare nella Croce l’unica salvezza che viene dalla Parola di Dio e l’unica via sicura per giungere al Padre.

Nessun commento: