lunedì 28 luglio 2008

Il regno dei cieli è come un granellino di senapa...

Matteo 13,31-35
In quel tempo, Gesù espose alla folla un’altra parabola: “Il regno dei cieli si può paragonare a un granellino di senapa, che un uomo prende e semina nel suo campo. Esso è il più piccolo di tutti i semi ma, una volta cresciuto, è più grande degli altri legumi e diventa un albero, tanto che vengono gli uccelli del cielo e si annidano fra i suoi rami”. Un’altra parabola disse loro: “Il regno dei cieli si può paragonare al lievito, che una donna ha preso e impastato con tre misure di farina perché tutta si fermenti”. Tutte queste cose Gesù disse alla folla in parabole e non parlava ad essa se non in parabole, perché si adempisse ciò che era stato detto dal profeta: “Aprirò la mia bocca in parabole, proclamerò cose nascoste fin dalla fondazione del mondo”.

Quando mi avvicinai al Tuo mistero mi sentivo come mi sento oggi e come continuerò a sentirmi sempre: Piccolo. Un seme minuscolo che, se piantato bene e irrigato con l'Acqua della Tua parola, potrebbe diventare un albero. Ho messo nelle Tue mani il seme della mia Vita, un seme lasciato tanto tempo a dimora, un seme che si è risvegliato sotto la pressante e misericordiosa azione del tuo Amore. Possa la tua Parole essere lievito per la mia vita, aiutami rafforzando la mia fede.

Nessun commento: