domenica 25 maggio 2008

Corpus Domini


"Ti Porteremo ai nostri fratelli" Grazie Gesù perché ti sei lasciato accompagnare per le strade ed hai accettato di umiliarti ancora una volta nell'andare a cercare Personalmente i tanti nascosti in casa, barricati nei bar, trincerati dietro barriere di odio e di incomprensioni. Tu hai diretto ogni nostro passo, ogni nostra parola e ogni nostra intenzione. Ho fissato per lunghi attimi La Particola meravigliandomi del mistero che sta dentro a quel Pane, la grandiosità del poterci cibare ancora dopo più di 2000 anni del suo corpo ha davvero una maestosità unica, un amore incondizionato e assoluto, il Suo Amore per noi. Dietro la piccolezza della particola ho scoperto la grandezza divina che mette in risalto la mia effettiva meschinità nei suoi confronti, non sarò nemmeno degno di chinarmi dinanzi a Lui ed invece quotidianamente la sua misericordia mi permette di vivere di Lui, il suo amore mi da la forza di conformarmi a Lui, la speranza mi da la carica per continuare ad affidarmi alla sua capacità di esaudire le mie preghiere e di pianificare solo il meglio per me. O Signore aiutami a non allontanarmi mai dalla tua Luce, "voglio donarti questo mio cuore", ma prima rendilo un degno regalo!

Nessun commento: