domenica 2 dicembre 2007

La Parola mi segue

Fratelli, è ormai tempo di svegliarvi dal sonno, perché la nostra salvezza è più vicina ora di quando diventammo credenti. La notte è avanzata, il giorno è vicino. Gettiamo via perciò le opere delle tenebre e indossiamo le armi della luce. Comportiamoci onestamente, come in pieno giorno: non in mezzo a gozzoviglie e ubriachezze, non fra impurità e licenze, non in contese e gelosie. Rivestitevi invece del Signore Gesù Cristo e non seguite la carne nei suoi desideri. (rm 13,11-14)

Stasera ero tentato di sedermi accanto al padre e confessarmi, o meglio "chiaccherarmi"... confidandogli tutto ciò che provo e che vivo in questi giorni. Una forza nuova mi induceva ad alzarmi e andare da lui... poi il tempo non è stato favorevole e ho desistito. Ma ecco che la Parola, anche stasera, era per me. Personalizzata, azzeccata, Parola Di Dio...che mi invita a svegliarmi, a non vivere nell'ombra e nel buio questa mia esperienza, esserne felice...Rivestirmi... Dammi questa forza mio Signore, fammi gioire della tua presenza affinchè possa portarti come uno scettro... e testimoniarti!

Nessun commento: