domenica 9 dicembre 2007

Ho perso un Amico ho Rifiutato l'angelo

"Sono la serva del Signore avvenga di me ciò che tu hai detto"
Frase centrale del passo del vangelo di Luca 1, 26-38 che descrive l'annunciazione dell'angelo Gabriele a Maria. Un momento centrale per la vita della chiesa e per la nascita e rinascita di essa. Maria che umile accetta il volere del Signore, lei la prescelta tra mille altre, lei non si oppone affidandosi totalmente al volere dell' Altissimo. Scelta perchè piena di Grazia e detentrice di una Bellezza infinita, frutto di un'interiorità che va oltre ogni accenno d'esteriorità. Maria simbolo di umiltà e di purezza, Concepita Immacolata perchè dall'inizio dei tempi Nominata Arca Della nuova alleanza, in grembo porterà Il Pegno di questa alleanza e con la sua vita lo accompagnerà fino al compimento della nostra salvezza.
Mi chiedo se Il Signore possa mandare, ancora oggi, i suoi angeli ad annunziare, a rivelare, al prescelto, che deve affidare la sua vita, e abbandonarsi alla volontà del signore! Io credo di si, in un certo senso anche io ho ricevuto il mio angelo che, se pur indirettamente, mi ha aperto gli occhi nel confidare in Gesù ed affidare tutta la mia vita a lui. Il mio angelo però è scappato, l'ho fatto fuggire anche se presente giornalmente, la sua essenza o meglio il filo che ci legava si è spezzato... la fiducia e il feeling si sono perduti in un mare di stronzate e di silenzi. Ci sarà modo di riallacciare quel filo oppure non si può, davvero, tornare indietro? Io ho sbagliato, lo so, ho bisogno di fare chiarezza, lui si è sentito lasciato da parte e non reso partecipe dei miei pensieri, peccando forse di presunzione ma facendomi comprendere che a me ci tiene. Ora ha deposto le armi, dovrò essere io a riallacciare il cavo... Dio dammi la forza!

Nessun commento: