giovedì 6 dicembre 2007

Un Ignorante Indegno?

Stasera sono stato invaso dai brividi e a stento ho trattenuto le lacrime. L'ordinazione Presbiterale mi ha lasciato in cuore un ricordo fantastico della presenza di Dio. Era la prima volta che assistevo ad una "funzione" del genere e per la prima volta ho condiviso in pieno la gioia di quel giovane che si consacrava a Dio. Avrei voluto essere solo in quella chiesa, come spettatore, e piangere ininterrottamente di gioia per la vicinanza di Gesù Cristo. Invece ho taciuto, esternamente, ma non interiormente, anzi, i battiti si sono fatti insistenti così un leggero tremolio: é l'emozione!! é anche la sensazione di sentirmi totalmente ignorante. Può il signore Chiamare, Bloccare la corsa di un "analfabeta" e cambiare la sua vita? Si che può, l'ho letto nel vangelo di luca (10, 21-24)
In quello stesso istante Gesù esultò nello Spirito Santo e disse: «Io ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, che hai nascosto queste cose ai dotti e ai sapienti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così a te è piaciuto. Ogni cosa mi è stata affidata dal Padre mio e nessuno sa chi è il Figlio se non il Padre, né chi è il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio lo voglia rivelare». E volgendosi ai discepoli, in disparte, disse: «Beati gli occhi che vedono ciò che voi vedete. Vi dico che molti profeti e re hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, ma non lo videro, e udire ciò che voi udite, ma non l'udirono».
e per questo voglio lodarlo anche io perché, forse, mi ha scelto, da povero profano della sua parola, e ha messo davanti la mia strada la Sua Croce... O Signore io non sono degno in quanto tale ed anche peccatore ma sia Fatta la Tua Volontà... se così a te è piaciuto aiutami a sorreggere la tua croce.

Nessun commento: