domenica 11 gennaio 2009

Battesimo di Gesù

Battesimo di Cristo - Guido Reni

Marco 1,7-11
In quel tempo, Giovanni proclamava: «Viene dopo di me colui che è più forte di me: io non sono degno di chinarmi per slegare i lacci dei suoi sandali. Io vi ho battezzato con acqua, ma egli vi battezzerà in Spirito Santo».Ed ecco, in quei giorni, Gesù venne da Nàzaret di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, subito, uscendo dall’acqua, vide squarciarsi i cieli e lo Spirito discendere verso di lui come una colomba. E venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l’amato: in te ho posto il mio compiacimento».
Con la potenza dello Spirito Santo Dio Padre fa conoscere al mondo il suo Figlio prediletto , ci mette a conoscenza, svelando la vera natura di Cristo, ed in condizione di essere anche noi suo figli seguendo l’esempio di Colui che ha mandato in mezzo a noi. Lo Spirito Santo come una colomba scende su di Lui per rimanerci e dimorare: siamo anche noi tempio dello Spirito Santo e dobbiamo custodirlo come un tesoro facendo del nostro corpo uno scrigno degno di contenerlo. Rispettare il nostro corpo è una prerogativa alla quale non possiamo volgere costantemente la nostra attenzione. Vorrei pregare per i tanti che mortificano il loro corpo o si rendono colpevoli di mortificare quello altrui. Signore donaci il tuo Spirito squarcia i cieli cupi della nostra vita e donaci la capacità di riconoscerti ed amarti.

1 commento:

Incontro alla luce ha detto...

Buona festa! Ormai le feste natalizie sono passate!Ciao!