lunedì 8 febbraio 2010

Quanti lo toccavano venivano salvati

Marco 6,53-56

In quel tempo, Gesù e i suoi discepoli, compiuta la traversata fino a terra, giunsero a Gennèsaret e approdarono.
Scesi dalla barca, la gente subito lo riconobbe e, accorrendo da tutta quella regione, cominciarono a portargli sulle barelle i malati, dovunque udivano che egli si trovasse.
E là dove giungeva, in villaggi o città o campagne, deponevano i malati nelle piazze e lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello; e quanti lo toccavano venivano salvati.



Che fede invidiabile questa!! "lo supplicavano di poter toccare almeno il lembo del suo mantello" e noi per cosa supplichiamo il Signore? Molto spesso ci passa accanto senza che la nostra attenzione subisca nessun minimo cambiamento. Siamo troppo impegnati, siamo troppo presi dal nostro lavoro quotidiano che non ci accorgiamo nemmeno di chi merita d'esser chiamato Pane quotidiano. Fede frivola, debole, che si lascia piegare e a volte spezzare dalla minima prova una fede che non chiede l'essenziale ma si preoccupa di implorare il superfluo. Signore donaci un cuore puro che tema il tuo nome.. La guarigione del cuore è la grande grazia che dobbiamo desiderare e solo con un cuore ben disposto sarà concessa "concedi ciò che comandi e comanda ciò che vuoi".

Nessun commento: