martedì 22 settembre 2009

Mia madre e miei fratelli sono coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica.

Luca 8,19-21 -
In quel tempo, andarono da Gesù la madre e i suoi fratelli, ma non potevano avvicinarlo a causa della folla.
Gli fecero sapere: «Tua madre e i tuoi fratelli stanno fuori e desiderano vederti».
Ma egli rispose loro: «Mia madre e miei fratelli sono questi: coloro che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica».



Non è fantastico che un semplice ascolto della Parola ci dia l'adozione a figli? Si che lo è se però prendiamo in considerazione il vero significato dell'ascolto che non sia solo captare ma soprattutto incarnare e vivere, nella propria carne, l'esperienza di Cristo... e non si può vivere questa esperienza se non si lascia tutto in mano a Lui con un atteggiamento di vera fiducia "metterò dentro di voi uno spirito nuovo, toglierò da voi il cuore di pietra e vi darò un cuore di carne. Porrò il mio spirito dentro di voi e vi farò vivere secondo i miei statuti e vi farò osservare e mettere in pratica le mie leggi"

Nessun commento: