sabato 16 maggio 2009

Voi non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo

Giovanni 15,18-21
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato”.

"ricordatevi della parola che vi ho detto"... siamo con Lui nella buona e nella cattiva sorte. Se il mondo ha odiato Lui odierà anche noi, ma quella fetta di mondo che ha ascoltato Lui ascolterà anche noi. Ed è destinata a crescere se la nostra testimonianza è viva e vera. Non sempre è ben accetto chi naviga controcorrente perchè mostra a tutti la possibilità che abbiamo di dire no a qualsiasi atteggiamento errato. Il mondo invece è in corsa verso il baratro e non intende fermare questa discesa, anzi, ostacola ed oscura quanti lanciano una corda per aiutare a risalire quanti lo vogliono fare. Dobbiamo essere pronti a difendere il Suo nome, per poterlo, poi, pronunciarlo in eterno!!

2 commenti:

Alessandra ha detto...

Oggi il nostro cappellano ha detto che noi non siamo di questo mondo ma dell'altro mondo...mi è venuta in mente una vignetta che raffigura lui che parla con noi che siamo degli extra terrestri!

eremita ha detto...

...ed è vero che siamo proprio degli extraterrestri....