martedì 12 maggio 2009

Vi dò la mia pace

Giovanni 14,27-31
In quel tempo, disse Gesù ai suoi discepoli: “Vi lascio la pace, vi dò la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore. Avete udito che vi ho detto: Vado e tornerò a voi; se mi amaste, vi rallegrereste che io vado dal Padre, perché il Padre è più grande di me. Ve l’ho detto adesso, prima che avvenga, perché quando avverrà, voi crediate. Non parlerò più a lungo con voi, perché viene il principe del mondo; egli non ha nessun potere su di me, ma bisogna che il mondo sappia che io amo il Padre e faccio quello che il Padre mi ha comandato”.

Spesse volte ci si ferma a pensare, e la riflessione ci porta magari a discernere la nostra fede per vedere se rimane qualcosa di vero togliendo le abitudini o i gesti fatti, magari, per semplice conseguenza. Se rimane qualcosa è qualcosa di veramente grande: il nostro Amore per Lui, che non può limitarsi e non può avere intermezzi o pause ma una costanza che ci porta davvero a considerarci parte di Lui. Non c'è paura alcuna ne timore che possano allontanarci da lui "Nulla ti turbi, nulla ti spaventi...solo Dio basta" perchè una volta assaporata la sua pace sarà inevitabile viverla e condividerla con il mondo. Solo così il mondo saprà "che noi amiamo il Padre facciamo tutto ciò che il Padre ci ha comandato": Ci amiamo!!

Nessun commento: