domenica 24 maggio 2009

Il Signore fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio.


Marco 16,15-20
In quel tempo, [Gesù apparve agli Undici] e disse loro: «Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura. Chi crederà e sarà battezzato sarà salvato, ma chi non crederà sarà condannato. Questi saranno i segni che accompagneranno quelli che credono: nel mio nome scacceranno demòni, parleranno lingue nuove, prenderanno in mano serpenti e, se berranno qualche veleno, non recherà loro danno; imporranno le mani ai malati e questi guariranno».Il Signore Gesù, dopo aver parlato con loro, fu elevato in cielo e sedette alla destra di Dio. Allora essi partirono e predicarono dappertutto, mentre il Signore agiva insieme con loro e confermava la Parola con i segni che la accompagnavano.


Il Signore agisce insieme a noi, è proprio quando sembra allontanarsi che invece è vicinissimo... L'ascensione mi ricorda l'Iter della "Parola di Dio" Is.55,10-11 "così è della mia parola, uscita dalla mia bocca: essa non torna a me a vuoto, senza aver compiuto ciò che io voglio e condotto a buon fine ciò per cui l'ho mandata".. E il Figlio torna al Padre dopo aver portato frutto e aver compiuto il progetto di salvezza. Così sarà per ciascuno di noi, essendo, noi, "usciti" dalla "bocca" del Padre e dalla sua volontà. Saremo in grado di compiere questo percorso e soprattutto portando a buon fine il compito che ci è stato assegnato?

Nessun commento: