lunedì 25 maggio 2009

Abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!

Giovanni 16,29-33 -
In quel tempo, i discepoli dissero a Gesù: “Ecco, adesso parli chiaramente e non fai più uso di similitudini. Ora conosciamo che sai tutto e non hai bisogno che alcuno t’interroghi. Per questo crediamo che sei uscito da Dio”. Rispose loro Gesù: “Adesso credete? Ecco, verrà l’ora, anzi è già venuta, in cui vi disperderete ciascuno per conto proprio e mi lascerete solo; ma io non sono solo, perché il Padre è con me. Vi ho detto queste cose perché abbiate pace in me. Voi avrete tribolazione nel mondo, ma abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!”.

...e se Gesù non sarà solo, quando verrà lasciato solo, così anche noi non lo saremo, nemmeno nei momenti in cui la convinzione che Dio si sia dileguato è tanta! Lui non ci lascia mai, nemmeno quando siamo noi a lasciarlo perchè è sempre pronto a riaccoglierci con pazienza e misericordia. La corsa deve essere sempre viva, non si arriva mai a comprendere e conoscere e ancora meglio mai si può affermare d'aver portato a compimento tutto! E' quando siamo convinti d'essere arrivati che invece ci si deve preparare a ripartire, affrontando nuove fatiche ma fortificati dalla sua presenza in Noi "Abbiate fiducia; io ho vinto il mondo!".. anche noi vinceremo le nostre battaglie e finalmente giungeremo a gustare quella Pace tanto desiderata..

Nessun commento: