giovedì 10 gennaio 2008

Prima di Addormentarsi

Prima di addormentarmi io inizio un dialogo, chiudo gli occhi e parlo, domando, chiedo e attendo risposte da Lui. Ieri sera mi sono rivolto a Gesù per comprendere tutto ciò che mi sta accadendo per scoprire se è tutto reale o se è opera della mia fantasia, di una sbandata... finite le domande e le riflessioni una Frase mi è apparsa in mente:
Coraggio...non temere sono Io!
Non è un fantasma colui che cammina sulle acque, non è un'illusione la preghiera che giornalmente gli Dedico.. i pani moltiplicati sono reali come le opere che lui compie nei mie confronti, ha moltiplicato in me le sue grazie,ha ammorbidito il mio cuore, ha spezzato le mie catene: improvvisamente mi fu dolce il venirmi a mancare delle false dolcezze di prima..quelle che avevo tanto temuto di perdere, ora era una gioia buttarle (S.Agostino - Le Confessioni- Preghiera di Ringraziamento).

Nessun commento: